Lo annuncia emozionato. Il nodo in gola è più stretto di quello di una cravatta, ma prende coraggio e poco prima di proclamare il vincitore dell’edizione 2020 di X Factor, arriva il colpo di scena: “Questa è l’ultima mia puntata. Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, sta finendo un pezzo della mia vita che ho passato assieme a voi. Si cambia pagina. Sta finendo un’epoca per me”. Così Alessandro Cattelan annuncia la fine del suo viaggio al timone del talent show.
Ancora sconosciute le motivazioni, ma per il futuro professionale del conduttore potrebbe esserci anche la possibilità di passare ad una rete generalista per azzardare al “grande salto” verso nuove esperienze rivolte al grande pubblico televisivo.
A vincere la quattordicesima edizione del talent show è Casadilego (Leggi qui) che oltre ad avere (per il pubblico a casa) il “fattore X”, ha impugnato un contratto discografico con Sony Music Italia.
Elisa Coclite, è il suo vero nome, studia pianoforte classico e suona anche la chitarra.
Il suo nome d’arte nasce dalla canzone del suo idolo musicale Ed Sheeran (“Lego House”).
Durante la finale Casadilego ha cantato “Stan”, la cover di Eminem e Dido, “Kitchen Sink” dei Twenty One Pilots, “xanny” di Billie Eilish e “A case of you” di Joni Mitchell e infine “Vittoria”, il brano che le ha consegnato la vittoria in tutti i sensi.