Non riesce a trattenere le lacrime Rosalinda Cannavò nel ricordo di Teodosio Losito, l’amico e sceneggiatore morto suicida l’8 gennaio del 2019.
All’inizio del Grande Fratello, Rosalinda (in arte Adua Del Vesco), scoperchiò ben presto il vaso di pandora, insinuando che la morte di Losito fosse stata in qualche modo “incoraggiata” da “dietro le quinte” (Leggi qui).
Accuse pesantissime che hanno fatto emergere altri retroscena a cui il pubblico non era preparato: dal coming out di Gabriel Garko alle storie d’amore inventate tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra o tra Garko e Manuela Arcuri.
Losito, che aveva sceneggiato alcune fiction interpretate dalla Cannavò, quali L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna e Furore, sembrerebbe essere stato per Rosalinda un vero e proprio amico: l’attrice infatti è scoppiata a piangere con la Salemi e ha raccontato del rapporto con l’autore: “Lui è stata l’unica persona che mi ha capito in tutti questi anni”.
Rosalinda ha spiegato che proprio a cavallo delle festività natalizie Teodosio la invitò a restare in famiglia per le feste, forse anche per allontanarla da sé nei giorni del tragico gesto.
“Le ragioni del suicidio le sa lui. Io le posso sapere e le tengo per me. Sai cos’è? A volte non ti rassegni, non lo accetti. Io a volte penso che non è accaduto quello che è accaduto e che lui magari è lontano, in un’altra città. Quando arrivano questi periodi mi ricordo dei momenti, delle cose. A quanto lui ci teneva che io andassi in Sicilia a Natale, perché non voleva che io vedessi che faceva questo gesto. Infatti qualche giorno prima mi scrisse un messaggio e mi disse “Quando torni a Roma?”.
Mentre il discorso si fa caldo, il Grande Fratello, spezza l’argomento cambiando inquadratura, probabilmente per evitare l’apertura di una nuova polemica come successo già in precedenza.
Beh, di certo non sono temi che possono essere trattati in televisione, soprattutto per le conseguenze legali che possono avere, ma il pubblico ormai è a conoscenza della vicenda “Ares Gate” e forse desidererebbe vedere anche (come in tutte le fiction di “giallo”) il finale. Una verità che forse non sapremo mai e che Teodosio Losito, ha portata via con sè.