L’ex campione del mondo, Paolo Rossi, si è spento questa notte all’età di 64 anni. Un male incurabile ha vinto la sua partita della vita.
Una notizia che sconvolge il mondo del calcio italiano e mondiale. Il centravanti è stato un vero e proprio simbolo della Nazionale Italiana, infatti nel 1982, riuscì a sconfiggere sia il Brasile di Zico che l’Argentina di Maradona, la Polonia di Boniek ed in finale la Germania di Rummenigge.
Nell’Italia di Bearzot, Rossi diventò il vero punto di riferimento. Ricordiamo infatti la controversa stagione dell’attaccante, squalificato per calcioscommesse, e poi ben presto diventato giocatore simbolo di quella Nazionale che ha fatto trionfare più volte il tricolore. Un’Italia da urlo che poteva vantare calciatori del calibro di Tardelli, Collovati, Bergomi, Gentile, Antognoni e Bruno Conti.
Al termine della sua carriera calcistica è stato a lungo opinionista per Mediaset e la Rai. Lascia la moglie, Federica, e tre figli: Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.
Il ricordo commosso di tutto il mondo del calcio e il cordoglio alla famiglia che oggi perde il suo campione.