La star di “Juno” Ellen Page, fa outing come transgender. “D’ora in poi chiamatemi Elliot”, ha detto l’attrice candidata agli Oscar nel 2008.
La giovane 33 enne, circa sei anni fa aveva annunciato di essere omosessuale. Oggi però in un lungo post sui social, dichiara ai suoi followers di considerarsi un trans “non binario”, vale a dire ne’ uomo ne’ donna, ma che d’ora in poi usera’ come pronomi he/they”, lui e loro.
“Mi sento fortunata di potervelo dire. Di essere qui. Di essere arrivata a questo punto della mia vita”. La sua gioia nella condivisione della confidenza è un vero e proprio atto di rinascita, per l’attrice.
Il suo messaggio di gratitudine è per le persone che le sono state accanto in questo viaggio verso l’accettazione e il cambiamento: “Non posso cominciare a non esprimere come è straordinario amare finalmente la persona che sono”.
Sposato da due anni con la ballerina e coreografa Emma Portner, e protagonista del film “Inception” e “X-Men: Days of Future Past” e di “Umbrella Academy” di Netflix, Elliot Page ha ammesso di essere stato spaventato alla prospettiva del suo secondo outing, molto più difficile a causa degli attacchi haters verso i trans.
Ha ringraziato la comunità trans per “il coraggio e l’incessante lavoro per rendere il mondo un posto piu’ inclusivo e compassionevole”, attaccando però anche i leader politici che “lavorano per criminalizzare la sanità per i trans: gente che “ha le mani sporche di sangue”.
Ricordiamo che Page è stata tra le attrici gay più in gamba di Hollywood e da oggi, potrà finalmente ricominciare una vita nuova semplicemente come Elliot.