Un addio improvviso quello di Ficarra e Picone a Striscia la Notizia. I due attori comici che da 15 anni erano al timone del tg satirico, hanno annunciato da un momento all’altro la loro uscita di scena.
Una decisione che sembrerebbe definitiva: “Non escludiamo che prima o poi si possa tornare ma al momento passiamo il testimone”, ha concluso Picone.
“Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però – dobbiamo annunciarvi – sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile.
Nel corso della puntata, dopo l’annuncio a sorpresa i ringraziamenti al programma: “Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Quindi la regia (…), lo studio, i cameramen, le nostre truccatrici, le veline”.
I ringraziamenti al padrone di casa, Antonio Ricci: “Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome”.
Cosa sarà successo ai due conduttori per decidere tempestivamente di chiudere l’avventura con Canale 5?
Pochi giorni fa, i conduttori di Striscia hanno lanciato una provocazione che potrebbe generare qualche polemica: durante uno dei servizi di Striscia, hanno paragonato il Grande Fratello Vip, alle alluvioni che hanno messo in ginocchio la Sardegna.
Picone ha esordito con: “Stasera voglio dare dei numeri che non conoscevo, pensate che in Italia in dieci anni ci sono stati quasi mille fenomeni meteorologici estremi che hanno flagellato il paese”. Ficarra ha aggiunto: “Vabbè, se poi ci aggiungete pure il Grande Fratello…quello è una tragedia enorme, è una devastazione”.
Sarà stato questo il motivo del divorzio dal programma o i due comici hanno in programma un nuovo film?
Lo scopriremo nelle prossime settimane. Intanto la nuova conduzione torna in mano a Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.