La morte di Maradona sembrerebbe portare con sè glorie e dolori del calcio. Mentre tutto il mondo sportivo in questi giorni, si inchina al Pibe de Oro, la calciatrice spagnola Paula Dapena, sembrerebbe non essere della stessa idea.
La donna pare abbia deciso di sedersi a terra, con le spalle voltate verso la tribuna, rifiutandosi di partecipare al minuto di silenzio per la morte di Diego Armando Maradona.
Un gesto forte e coraggioso durante il match Viajes Interrias FF e Deportivo Abanca, che ha fatto subito il giro del mondo.
Il sito web libertadbajopalabra, avrebbe spiegato così il gesto della Dapena: “Per le vittime non c’è stato un minuto di silenzio; quindi ovviamente non sono disposta a fare un minuto di silenzio per lui“.
La 24enne dagli scarpini “rossi” (come il colore che contraddistingue la lotta contro la violenza sulle donne) avrebbe spiegato: “Mi sono rifiutata di fare un minuto di silenzio per uno stupratore, un pedofilo e un molestatore. Per questo ho pensato di sedermi a terra e voltare le spalle: così ho fatto“.