L’Italia è ancora incredula davanti alla morte di Diego Armando Maradona. Tutto il mondo lo è.
Nella giornata di ieri, la Serie A ha omaggiato il suo ‘Pide de Oro’ in tutti i modi: i pensieri più commoventi sono arrivati dal Napoli di Rino Gattuso fino all’Argentina. Proprio qui, si è tenuta ieri la partita tra il Boca Juniors e il Newell’s Old Boys, le ultime due squadre della carriera di Maradona.
Presente alla partita, la figlia del “Diaz”, Dalma Maradona: quando è arrivato il goal di Xeneizes, i giocatori del Boca, hanno infatti festeggiato la rete posizionandosi sotto il palco diventato famoso per aver ospitato molte volte Diego e Dalma. Tutti rigorosamente in fila con il nome di Maradona dietro la schiena.
Un omaggio che ha fatto scoppiare in lacrime Dalma già toccata dalle celebrazioni andate in scena prima del fischio d’inizio e durante il minuto di silenzio.
“Ti amerò e ti difenderò per tutta la vita perché ti ringrazio per la vita condivisa! Sono distrutta ma andrò avanti! Ti porto le margherite per decorare i tuoi calzini da giocatore e per favore guardami di nuovo con quell’amore che vedi nella foto”, ha scritto la primogenita di Maradona pubblicando una foto col papà.