Non si unisce ai cori da stadio, Laura Pausini, che con un post sui social va controcorrente sulla morte di Diego Armando Maradona.
La cantante romagnola, pare abbia messo in luce che la scomparsa dell’ex fuoriclasse argentino abbia completamente oscurato una giornata importante come quella del 25 novembre.
Tutti ormai sappiamo che in questa data ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma i media, i tifosi e tutti coloro che hanno amato Maradona, pare abbiano messo in secondo piano la giornata che ricorda anche le vittime di femminicidio.
Una dichiarazione che è arrivata come un colpo di cannone sui social: “In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Oggi non sono la notizia più importante di questo Paese… nonostante stamattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare“.
Sembra che il web si sia scatenato contro la cantante. Ma chissà se il pensiero della Pausini non sia solo carico di pregiudizio: ricordiamo che Maradona non è stato solo un campione, ma anche un uomo che in passato, sappiamo tutti, pare abbia abusato di cocaina e collezionato donne come trofei. Una pennellata di disappunto verso el pibe de oro et voilà, l’indignazione del web si fa reale.