È morto il fratello di Iva Zanicchi, ad annunciare la notizia è stata proprio la cantante sul suo profilo Instagram.
L’uomo era positivo al Covid: “Ciao fratello mio. Ti ho amato come un figlio” ha scritto Zanicchi sui social per salutarlo.
Già nei giorni precedenti, Iva aveva dichiarato di essere preoccupata per il fratello che oltre ad essere positivo al Covid-19 era anche cardiopatico.
In un’intervista, ha dichiarato: “Sono distrutta, sono l’unica che è tornata a casa negativa. Mio marito positivo, mia figlia positiva, mio genero anche con i nipoti, i miei fratelli, insomma tutti”.
La cantante e il fratello pare abbiano contratto il virus durante una cerimonia famigliare: “L’ho preso da cretina, per colpa della comunione del bambino di una mia nipote. Sono venuti a casa e non ho resistito, me li sono baciati tutti. Adesso che sono guarita, sembra mi sia passato un camion addosso“.
La Zanicchi si era ammalata di Covid agli inizi di novembre, dopo i primi sintomi lievi, la situazione è precipitata ed è stata ricoverata per una polmonite bilaterale. Proprio dall’ospedale aveva postato alcuni video in cui aggiornava i suoi fan della situazione, spiegando le difficoltà nel respirare ma anche ringraziando il personale medico che si stava prendendo cura di lei.