Samantha De Grenet, ieri ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, ha raccontato di aver vissuto gli ultimi anni della sua vita come una guerriera.
Dal cancro al seno scoperto per caso nel 2018, all’attuale positività al Covid-19 riscontrata nelle ultime settimane.
Ma andiamo con ordine
Durante l’intervista con la D’Urso, la De Grenet ha raccontato di quando in vacanza, toccandosi casualmente il seno, ha sentito sotto il palmo delle dita un piccolo nodulo: “Nell’estate del 2018 avevo organizzato una vacanza in Sardegna con un’amica e mio figlio. Prima di partire, ero in barca con degli amici e ho sentito come un sassetto, un nocciolo. Così deciso di fare un controllo senza minimamente pensare che avrei potuto avere una risposta negativa. Dopo la mammografia, avevo visto la dottoressa un po’ strana e alla fine, senza girarci intorno, mi ha detto che avevo un tumore e dovevo operarmi immediatamente. È stato un pugno in faccia. Per me era un mondo lontano. Sono risalita sul mio motorino e ho cominciato a piangere. Ho provato delle emozioni talmente forti che sono rimasta devastata finché non sono riuscita a chiamare mio marito. Lui è stato fantastico. È rimasto positivo e lucido”.
Nessuno choc al figlio a cui aveva raccontato solo di una brutta caduta, ma l’impresa difficile, ha raccontato la modella, fu quella di confessarlo ai genitori. Per fortuna riuscì a superare quel periodo d’inferno avendo la meglio sul male.
Dopo due anni però un virus bastardo, che ha cambiato le vite di tutto il mondo, si è impadronito anche della serenità della showgirl: Samantha De Grenet infatti è risultata positiva al Covid-19 e purtroppo per lei i sintomi sono esplosi tutti. Al momento è guarita ma pare non abbia ancora ritrovato il gusto e l’olfatto.
Alla D’Urso dice: “Sto bene ma non ho ancora ripreso gusto e olfatto, vado a memoria. Il giorno prima stavo benissimo e il giorno dopo avevo febbre, tosse e dolori addominali. Anche mio figlio e mio marito erano positivi. I miei genitori non sono stati benissimo ma adesso stanno bene”.
Il peggio è passato e sorride raccontando delle sue nobili origini da baronessa: “Mia nonna è una principessa. Da te vengono contesse, marchese e io sono una baronessa ma non l’ho mai detto a nessuno”, confessa a Barbara.
Insomma, in conclusione, come in tutte le fiabe, finalmente Samantha oggi vive felice con il suo “principe” di nome Luca. Adesso è in attesa di ritornare in perfetta forma, affinché questa vicenda abbia il suo lieto fine.