Oggi la gestione delle Risorse Umane non comporta soltanto l’impiego ottimale di talenti e competenze. Occorre un investimento su beni intangibili come le potenzialità racchiuse nelle visioni del mondo e nei valori che improntano il rapporto delle persone con se stesse e con gli altri.
“Psychological Capital Meeting” è il titolo del convegno che GSO e UTilia dedicano al “Capitale Psicologico” con uno sguardo costante alle sollecitazioni e alle innovazioni che scaturiscono dal dialogo tra i ricercatori e il mondo delle organizzazioni.
Esiste un patrimonio personale di creatività, fiducia ed efficacia che frequentemente sfugge all’esame di chi punta alla valorizzazione degli assets umani, ma che rappresenta una dotazione imprescindibile per fare fronte alle nuove sfide dell’innovazione e del cambiamento, per competere all’interno dei nuovi scenari competitivi.
In tale contesto non possono non avere un ruolo centrale etica e valori quali la dignità e l’assunzione di responsabilità individuali. Senza questi ingredienti risulta difficile riuscire a perseguire una leadership consapevole e sostenibile, attraverso metodi e strumenti che vanno dal reclutamento, allo sviluppo, alla formazione, alla costruzione di percorsi di valorizzazione.
Saranno relatori del convegno:
Prof.ssa Borgogni (Università La Sapienza di Roma)
Prof. G.V. Caprara (Università La Sapienza di Roma)
Prof. Luthans (University of Nebraska)
Dott.ssa Rolandi (AD UTilia – HR Tools&Solutions / Assessment and Individual Practice Leader GSO) Prof. Schwartz (The Hebrew University of Jerusalem)
Tutte le informazioni sul convegno sono pubblicate sulla pagina ufficiale: