Quante volte avete passato la notte a consolare i vostri amici per una delusione d’amore? Oppure avete accolto quel vecchio amico dopo l’ennesima litigata con sua moglie.
Bene, siete stati bravi e generosi... peccato però che quell’amico non era George Clooney o avreste ricevuto in dono un milione di dollari.
Un milione a testa è infatti la cifra che l’affascinante attore ha regalato a 14 amici che pare l’abbiano aiutato in momenti difficili della sua vita.
A raccontare il vecchio aneddoto, diventato subito virale sui social, fu Rande Gerber, marito di Cindy Crawford e grande amico di George.
L’attore radunò i suoi 14 amici il 27 settembre 2013 e disse loro: “Sono così fortunato ad avervi tutti nella mia vita e non sarei dove sono senza di voi. Quindi per me è davvero importante provare a restituirvi quello che mi avete dato, sarei felice se apriste queste valigette”.
In quelle valigette, a sorpresa, i 14 fortunati trovarono un milione di dollari netti (a testa). Clooney, disse agli amici, che aveva anche già pagato le tasse su quella “donazione”, in modo da permettere loro di poter godere dell’intera somma. Il solito gentleman!
In un’intervista lo stesso Clooney dichiarò in merito al generoso regalo: “Se dovessi essere colpito da un autobus, loro sarebbero nel mio testamento. E allora perché diavolo aspettare di essere colpito da un autobus?“.
Beh questo è proprio il caso di dire che chi trova un amico trova un tesoro, anche se la vera amicizia, non ha prezzo!