Ha riunito davanti alla televisione più di 8 milioni di spettatori. Ha letteralmente conquistato il titolo di miglior serie di successo di questo 2020.
Doc – Nelle tue mani, termina qui la sua corsa, con una lunghissima standing ovation degli italiani, rivolta a questo straordinario cast, ma soprattutto a chi dietro le quinte ha lavorato alla serie, creando un vero e proprio capolavoro piaciuto ad intere famiglie.
Nel gran finale di questa sera, intitolato Io ci sono, la puntata si apre con l’apprensione per le condizioni di salute di Agnese, che nell’episodio precedente è improvvisamente svenuta tra le braccia di Andrea. Le sue condizioni peggiorano sempre più velocemente e Andrea dopo la morte del figlio, teme di perdere un altro membro della sua famiglia.
Doc, resterà accanto alla sua ex moglie giorno e notte mentre i colleghi del reparto di Medicina Interna, sono tutti impegnatissimi nell’elaborare una diagnosi corretta.
Tutti i colleghi, consigliano ad Andrea di allontanarsi dal caso, perchè troppo coinvolto, ma lui non riesce a prendere le distanze proprio da questa paziente “speciale”. Purtroppo a mettergli lo sgambetto sono proprio le indagini del PM sulla vicenda della falsificazione dei dati della sperimentazione del Satonal.
Cosa succederà ad Andrea? Dovrà lasciare l’ospedale? Sarà radiato ingiustamente dall’ordine dei medici?
Si prevede un grandissimo finale di puntata che però non sancisce la fine della serie. Lo stesso Argentero ha confermato che la produzione sta già lavorando alla sceneggiatura della seconda stagione che andrà in onda nel 2021.
Ancora sconosciute le date di inizio delle nuove riprese, qualcuno ipotizza per marzo, ma con l’emergenza coronavirus diventa difficile fare una previsione attendibile. La cosa certa è che nella seconda stagione, il reparto di medicina interna, diventerà anche reparto Covid-19.
Vedremo dunque da vicino, l’impressionante lavoro che nella realtà, compiono tutti gli operatori sanitari.
Un importante gesto da parte della produzione per valorizzare il prezioso lavoro di chi ormai da mesi, salva milioni di vite umane.
“Doc – Nelle tue mani” è stata una delle più belle serie di successo della Rai. Questo è stato possibile grazie alla regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco, e Francesco Arlanch e Viola Rispoli per il soggetto e la sceneggiatura.
Le storie in corsia sono state interpretate magistralmente da:
- Luca Argentero: Andrea Fanti
- Matilde Gioli: Giulia Giordano
- Gianmarco Saurino: Lorenzo Lazzarini
- Sara Lazzaro: Agnese Tiberi
- Simona Tabasco: Elisa Russo
- Raffaele Esposito: Marco Sardoni
- Pierpaolo Spollon: Riccardo Bonvegna
- Alberto Boubakar Malanchino: Gabriel Kidane
- Silvia Mazzieri: Alba Patrizi
- Beatrice Grannò: Carolina Fanti
- Elisa Di Eusanio: Teresa Maraldi
- Luca Avagliano: Renato
- Giovanni Scifoni: Enrico Sandri
Questa sera l’attesissimo gran finale è come sempre su Rai Uno alle 21,25. Pronti a tirare fuori i fazzoletti?