Gli azzurri hanno trionfate nell’amichevole di ieri sera contro l’Estonia.
L’Italia guidata da Evani, che ha sostituito il ct Roberto Mancini in quarantena a casa per via del Covid-19, ha vinto 4-0.
Una partita dai ritmi blandi animata dai due goal per tempo da parte dell’Italia.
Domenica, in Nations League, la Polonia sarà un avversario ben più impegnativo. Già nel primo tempo la difesa dell’Estonia è sembrata abbastanza debole al punto da permettere all’Italia di inserirsi con facilità nello spazio avversario.
Il primo goal è arrivato da Grifo, che ha segnato l’1-0 con una prodezza dalla distanza, dopo una sponda di Lasagna. Poco dopo Gagliardini sfiora il raddoppio, mentre l 27′ arriva il 2-0: Bernardeschi entra in mezzo al campo, ai limiti dell’area, per poi battere il portiere estone sul primo palo.
Mancini nel secondo tempo da indicazione da casa di sostituire Tonali e di far entrare Pessina. Nella ripresa le altre due reti azzurre, su rigore: al 75′ Gagliardini si butta in mezzo alla retroguardia estone e con tuffo guadagna il rigore del 3-0, realizzato da Grifo. A 4 minuti dalla fine segna anche Orsolini, steso in area dal subentrato Jarvelaid : il giocatore del Bologna si prende il pallone, lo mette sul dischetto e serve il poker.