Iva Zanicchi, colpita come molti personaggi del mondo dello spettacolo dal Covid-19, è stata ricoverata all’ospedale di Vimercate per una polmonite bilaterale a seguito della sua positività al virus.
Ne ha dato notizia proprio lei in persona sul suo profilo Instagram: “Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi. Oggi c’è una bellissima giornata fuori… voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi! Vi abbraccio forte e un bacio”.
Continua nel video: “Sono fiduciosa, adesso sono abbastanza tranquilla, ma quando arriva la sera si entra in crisi. Credo che mi cureranno bene, sono molto carini. Sono qui nel reparto del tulipano rosso. Oggi è una giornata bellissima, c’è il sole. Godetevela, ma mi raccomando fate attenzione. Adesso voglio riprendere questi infermieri che arrivano qui come degli astronauti, ma poverini si devono difendere”.
Poi gira la fotocamera e riprende gli infermieri: “I miei angeli custodi”, chiede loro: “Secondo voi morirò?”. Gli eroi dai camici celesti le rispondono con un sonoro ‘no’.
Tanti i commenti di affetto all’artista.
Sandra Milo: “Che Dio ti benedica e ti protegga e che medici e infermieri si prendano cura di te e ti rimettano in piedi al più presto. Siamo tutti con te!”. “Sei forte e vedrai che lo superi. Prego per te amica mia. Un abbraccio e bacio forte” scrive a sua volta Barbara Bouchet.
Francesca Barra le scrive: “Iva ti voglio bene”, mentre Lorella Cuccarini posta: “Forza Iva”.
Purtroppo dopo 4 giorni di isolamento, i medici hanno ritenuto necessario il ricovero.
80 anni ed energia da vendere, Iva Zanicchi non si arrende e affrontando le difficoltà della malattia con la sua solita ironia, si prepara a vincere la sua battaglia contro questa brutta bestia.