Dal suo profilo Instagram, Carlos Maria Corona, smentisce tutte le accuse mosse al padre durante la chiacchierata telefonica con sua madre Nina Moric. Durante la diretta dice: “Buongiorno a tutti farò un intervista dove dirò la verità su questa cosa: in quel momento ho detto quelle cose perché non le pensavo, ero circondato da pensieri che non avevano senso, perché sono pensieri di male e come diceva sant’Agostino, il male è vuoto, (essendo male) e quindi non c’entra niente con tutto quello che i giornali hanno riportato”.
A fare un’attenta analisi della dichiarazione di Carlos, sembrerebbe invece che il suo inconscio in quella citazione di Sant’Agostino, abbia detto tutta la verità: Il male è vuoto…quel vuoto che abita dentro di lui e che riempie con le bugie che racconta agli altri e a sé stesso. Corona durante il video lo provoca: “Dai adesso diranno che se non dici queste cose ti darò un pugno”, lui ci scherza avvolto da un totale imbarazzo, ma il suo sguardo è perso nell’autoconvincersi che vada tutto bene e che lui è contento di vivere col padre. Corona gli chiede: “Stai bene? Sei felice?”, lui risponde “Si”, ma cosa avrebbe dovuto rispondere davanti ad una diretta su Instagram? Avrebbe davvero messo il padre nei guai?
La verità probabilmente è tutta in quella telefonata, in cui non era affatto confuso, anzi…forse per la prima volta, il ragazzo è stato sincero venendo fuori con la sua grazia e gentilezza. Quella fragilità che ormai da mesi si ostenta a mascherare per stare al fianco del padre. La Moric su FQ Magazine, accusa Fabrizio Corona di dare degli psicofarmaci al ragazzo e la vicenda si sposta in tribunale.
La cosa più assurda in questa battaglia di soli perdenti è che i due genitori non si rendono conto che Carlos ha bisogno d’aiuto. Ma non del loro aiuto. Sta male. C’è un vuoto che riempie le giornate di questo ragazzo e questo vuoto dovrebbe colmarsi d’amore e non di guerre interne, di apparenze e di storie su Instagram per dimostrare che si è innocenti. L’innocenza Corona dovrà dimostrarla in tribunale per altre vicende. Agli occhi del figlio, basterebbe solo che fosse un buon padre.
Di questa storia, restano le violenze verbali a Nina Moric che però non hanno giustificazione: se Carlos vuole convincerci e convincere i suoi followers che sta bene con un suo personale video messaggio, faremo finta di credergli. Ma le minacce alla Moric restano e quelle non hanno un alibi.
Vedremo cosa risponderà Nina a questa nuova dichiarazione del figlio, ma diciamo pure che è un tristissimo quadretto famigliare.