Finalmente Ligabue rompe il silenzio sulla sua presunta omosessualità, dopo che Dagospia ha pubblicato una foto pixellata che riprendeva da lontano i tratti del cantante in atteggiamenti intimi con un uomo alla stazione centrale di Milano (Leggi anche qui) . In molti hanno associato l’anello, i bracciali, dettagli del rocker più amato d’Italia, a questo cantante misterioso. Ma proprio ieri arriva la smentita di Ligabue: “Massimo se comincio a fumare ti avviso prima”. Ligabue e Massimo Cotto si sono lanciati in una gag sul palco del Teatro Asioli di Correggio, durante la presentazione del libro “E’ andata cosi'”. Lo scambio di battute fa riferimento al fatto che il misterioso uomo ritratto nella foto alla Stazione Centrale di Milano tenesse in mano una sigaretta. Domanda a bruciapelo di Cotto per Luciano “Quindi non sei tu quello nella foto?”, Liga risponde: “No, non sono io, attenti alle fake news che minano la credibilità e l’immagine delle persone”.
Qualcuno gli crede, qualcun altro no, ma è già caccia al cantante misterioso dopo questa smentita. Infatti su Twitter pare che adesso l’attenzione si sia spostata sull’uomo calvo: le nuove scommesse della rete sono su Biagio Antonacci, ma in verità l’attuale look del cantante è totalmente differente, infatti poche ore fa ha pubblicato una foto da Bologna, che lo vede con i capelli più lunghi, dunque, un ipotesi totalmente fuori strada.
Pare proprio che la rete sia a caccia del nuovo gossip, ma una cosa è certa: il cantante in questione non voleva mantenere segreta la sua identità sessuale o avrebbe evitato un bacio in pubblico alla stazione di Milano. Intanto il messaggio di Ligabue appare abbastanza chiaro: la cosa peggiore che si possa fare, è dare seguito alle fake news.