Uno sguardo di ghiaccio svela il primo character poster del film Diabolik, in uscita il 31 dicembre 2020 e distribuito da 01 Distribution.
Ad interpretare il Re del terrore sarà Luca Marinelli che all’ultima Mostra di Venezia è stato premiato con la Coppa Volpi per l’interpretazione in “Martin Eden”. Nel poster appare in un primo piano coperto dal costume nero di Diabolik, che permette di vederne soltanto gli occhi, e la lama di un pugnale.
L’oscuro criminale sarà accompagnato nella sua avventura da una bellissima Eva Kant interpretata da Miriam Leone e da Valerio Mastandrea, nel ruolo di Ginko, Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.
Il film che riprende in adattamento cinematografico le avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani e conosciuto per la prima volta nel 1962. Oggi viene scritto e riproposto a otto mani da Michelangelo La Neve e dai Manetti Bros che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.
Prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros, Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, in collaborazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.