Un pomeriggio in intima costato salatissimo ad una coppia di cinquantenni sorpresa a fare sesso in pieno giorno a Lignano Sabbiadoro. La coppia, intenta a scambiarsi effusioni all’interno di un’automobile parcheggiata tra due cassonetti dell’immondizia, è stata sorpresa dagli agenti della Polizia locale che si trovavano in zona per un controllo di routine.
Ben 20mila euro di multa, 10mila a testa, è la sanzione che è stata applicata dagli agenti che si sono ritrovati di fronte ad un palese caso di ‘atti osceni in luogo pubblico’. All’arrivo di un primo vigile, la coppia è andata avanti proseguendo nelle effusioni come nulla fosse, salvo poi rivestirsi in tutta calma e senza mostrare il minimo imbarazzo solo all’arrivo di altri uomini della municipale. Anche la multa, almeno apparentemente, non sembra averli scossi più di tanto: i due, infatti, neppure di fronte alle conseguenze finanziarie del loro pomeriggio folle, non hanno avuto nulla da dire.
La sanzione. Come riporta la testata locale, il Messaggero Veneto, è stata successivamente confermata all’AGI dalla polizia locale. “La sanzione è quella”, ha spiegato il comando dei vigili sottolineando che la fattispecie è stata depenalizzata qualche anno fa e che ora è solo un illecito amministrativo. La sanzione, quindi, è quella relativa all’art. 527 del codice penale che prevede ammenda da 5 a 30 mila euro. In definitiva, nonostante tutto la focosa coppia deve anche ritenersi fortunata perché le conseguenze sarebbero potute essere ancora più drastiche.