Con un video messaggio su Instagram, Fabrizio Corona, annuncia che non sarà presente alla festa di diciotto anni del figlio Carlos Maria. Il giudice di Sorveglianza, come lo stesso Corona ha dichiarato via social, gli ha vietato di partecipare alla grande festa organizzata alla “Favola Beach” in provincia di Torino, dove prenderanno parte i familiari e gli amici del ragazzo.
Ma l’annuncio dal tono amareggiato, diventa un Save The Date: l’ex re dei paparazzi, infatti, ha annunciato che parteciperà ugualmente alla festa attraverso una diretta Instagram e che durante la serata sarà rilanciata la sua linea di abbigliamento Adalet.
Durante il suo video messaggio, Carlos Maria siede immobile e inespressivo accanto al padre e assiste a questo sfogo di ingiustizia: “Carlos merita una festa unica e indimenticabile”, dice Corona facendo un chiaro riferimento a tutte le problematiche che il ragazzo ha dovuto subire in questi anni a causa degli avvenimenti famigliari che hanno visto Corona entrare ed uscire continuamente dal carcere.
Un provvedimento troppo rigido? La rete si spacca ancora una volta tra commenti: “E’ una vergogna negare un permesso per il compleanno di un figlio”, “tutte le norme restrittive le usassero contro i veri criminali”, “Ma ogni tanto fagliela fare una risata a questo figlio”. Commenti forti che un po’ criticano l’atteggiamento di Corona e un po’ gli sono di supporto. Ma Carlos Maria, è davvero un ragazzo felice? Quanto è difficile essere il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric?
Il suo sguardo riflette solo molto amore per il padre che vede come un eroe, il suo idolo, qualcuno da imitare. Talvolta i suoi comportamenti sui social sono caramelle amare anche per mamma Nina, che ha commentato uno dei video del figlio chiedendo alla rete di non dargli contro: “Anch’io non sono d’accordo con gli atteggiamenti che sta assumendo. In questo momento ha bisogno di opportunità di apprendimento, esige più diritti e libertà, senza vedere con obiettività se le proprie azioni sono dannose o meno.Vi prego non denigratelo non criticate. Io a mio figlio offro la fiducia invece di costante rimprovero ( mi fa male questo video, non è lui). È la cosa migliore.🙏” Cosi la Moric commenta sul profilo del figlio e prova a difenderlo perchè nessuno, in fondo, conosce bene il proprio figlio come una madre.
In effetti Carlos, nonostante gli anni difficili, sicuramente anche grazie al supporto dei nonni, ha mantenuto una gentilezza e un’educazione non comune a tutti. Probabilmente altri ragazzi nella sua condizione avrebbero preso strade sbagliate, ma Carlos ha provato a restare in piedi e oggi cerca di capirsi, di conoscersi, perchè probabilmente è ancora alla ricerca di sè stesso.
Corona invece fa del suo atteggiamento strafottente, una corazza per nascondere la tristezza del suo “fallimento”, per non essere riuscito a dare al figlio una vita “normale”, dove un padre, ai diciotto anni del figlio, è in prima fila a scattargli una foto al soffio delle candeline, per ricordarsi di come passa il tempo e di quanta strada abbiano fatto insieme.
Ma questa normalità purtroppo non è di casa Corona. Dove l’unico modo per prendere parte ad una festa è attraverso una diretta su Instagram: “Io rispetto le regole che mi vengono imposte, ma noi festeggeremo lo stesso…non posso mancare all’evento dedicato alla persona più importante della mia vita. Vi aspetto tutti sabato sul mio Instagram per festeggiare”, ha così concluso l’imprenditore siciliano che invita tutti i suoi followers a prendere parte all’evento del weekend.