Bellissima e perfetta nei suoi 52 anni, Maria Grazia Cucinotta è pronta a risposare suo marito Giulio, già suo sposo dal 1995. La bella siciliana, nelle ultime ore è tornata nella sua terra d’origine per il nono Mare Festival, ricordando che quest’anno festeggia i suoi 34 anni di carriera: “Tutto è partito da qui dove sto adesso, da questo albergo dove giravamo “Il Postino”. L’accoglienza dei siciliani e di Salina è sempre la stessa, qui è una culla. Questo festival nacque dieci anni fa in ricordo di Troisi ed è stato deciso di ambientarlo su quest’isola che è il set naturale del film. E’ stata un’edizione voluta a tutti i costi grazie da tutti coloro che non hanno avuto paura di questo virus che ci ha bloccato anche mentalmente. Massimo era una persona vera, autentica, amava la vita, la sincerità, non era diverso da quello che vedevamo al cinema. A “Il Postino” devo tutto, non sarei qui oggi, è un film che trasuda amore, sono nate tantissime storie d’amore attraverso questo film, ed è la magia”.
La Cucinotta che nel suo cassetto dei sogni, sta cercando la storia giusta per fare il suo primo vero film, ha anche un altro sogno: rinnovare la sua promessa per la vita con suo marito Giulio Violati. Dalla loro unione è nata sua figlia Giulia, che oggi è maggiorenne. Nel corso di un’intervista con il settimanale Gente, la Cucinotta ha rivelato senza troppi giri di parole di aver vissuto anche dei momenti difficili nel corso del suo matrimonio con Giulio. “Come tutte le coppie anche noi abbiamo alti e bassi, poi siamo stati un po’ distanti, anche per motivi di lavoro, e questa distanza ci ha rafforzati entrambi”, ha spiegato senza peli sulla lingua. La coppia sarebbe pronta a rinnovare ad ottobre le promesse: “Al primo ‘si’ ero una ragazzina travolta dal successo.
Oggi so quel che voglio e sono matura: questo secondo matrimonio sarà quello vero”, dichiara l’attrice che continua: “Il segreto del nostro legame? Siamo più amanti che coniugi. Mio marito ha un lavoro stabile a Roma, io ho sempre viaggiato. L’intesa sessuale è stata molto importante per tenerci uniti nel tempo, anche se abbiamo avuto i nostri momenti bui”, ha dichiarato. A proposito del loro momento più “basso” l’attrice ha dichiarato che sarebbe stato legato alla ricerca di una seconda gravidanza mai arrivata e che ha suscitato nella Cucinotta un immenso dispiacere. La loro unione ha però permesso di superare quel dolore e passata la bufera ammette di essere più innamorata che mai, sinonimo che i tempi sono ormai maturi per risposarsi e rinnovare il loro amore eterno.