Un matrimonio da incubo quello tra Amber Heard e “Jack Sparrow”, dove il pirata dei Caraibi evidentemente bipolare, in questo momento sta combattendo una doppia battaglia: con il suo “mostro” e con la sua ex moglie che lo accusa di violenza domestica.
Decine di bottiglie scagliate come fossero granate: così Amber Heard ha decritto – nel terzo giorno di audizione al processo per diffamazione intentato di fronte all’Alta Corte di Londra da Johnny Depp contro il tabloid britannico Sun – uno degli attacchi più disumani di cui sarebbe stata vittima durante il matrimonio con l’attore; nell’ambito di una deposizione in cui ha peraltro ammesso per la prima volta di aver anche lei colpito Johnny Depp per autodifesa.
L’aggressione sarebbe avvenuta nel corso di un lungo weekend in Australia, tra abusi di alcol e droga. L’attrice e modella ha ribadito l’accusa all’ex marito, che nega da sempre qualunque sua violenza fisica. Ma secondo la Heard, il matrimonio che ha definito essere “come in uno stato di prigionia”, pare sia stato tutt’altro che pieno di baci e abbracci, ma ricco di “pugni, calci, testate, occhi neri” e, appunto, “lanci di bottiglie”. Ha ricordato che persino amici abituati agli eccessi come Marilyn Manson parlavano dell’alter ego di Johnny”, nei momenti di alterazione, come “del Mostro”.
Pressata dagli avvocati della controparte, Amber ha ammesso d’aver colpito a sua volta almeno in un’occasione Johnny, circostanza che finora aveva sempre negato. Ma ha sostenuto di averlo fatto solo per difendere l’incolumità sua e di sua Whitney, aggiungendo di aver temuto che Depp potesse “buttarla giù per le scale come aveva già fatto con Kate Moss”. Episodio che chiama in causa per la prima volta la leggendaria super modella britannica, fidanzata del divo di Hollywood negli anni ’90; e che peraltro i legali di Depp non hanno mancato di contestare come qualcosa di mai citato prima dalla Heard e mai denunciato dalla Moss.
In passato la guardia del corpo di Johnny Depp aveva lasciato delle dichiarazioni importanti anche sui comportamenti della ex signora Depp “Ho spesso assistito alla signora Heard che tentava di provocare il signor Depp. Non ho mai visto il signor Depp essere violento o scortese con lei o con chiunque altro”. E ancora: “Era la signora Heard che beveva il vino, credo che bevesse regolarmente almeno una o due bottiglie a sera”.
Nel matrimonio degli orrori ci sono state anche dediche scritte con il sangue sullo specchio del bagno; quella volta in cui lei gli avrebbe defecato nel letto perché lui si sarebbe presentato tre ore dopo al suo trentesimo compleanno; liti furibonde con lancio di armadietti. Comportamenti fuori controllo.
Ora che la guerra si è spostata in tribunale, continua a non vedere vincitori, ma solo perdenti, un amore sfinito a terra “come pugili dopo un incontro, come gli ultimi sopravvissuti”. Solo una lotta piena di odio e cicatrici che resteranno indelebili nella vita di entrambi.