Finalmente è arrivato il weekend. Siete pronti a rilassarvi nella capitale? Noi vi segnaliamo qui qualche evento da tenere in agenda.
Drive-in a Cinecittà World. Da venerdì 17 luglio arriva il Drive In, per riassaporare le atmosfere del passato e per soddisfare il desiderio di Cinema di appassionati. Nel parcheggio del Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma è stato allestito un maxischermo 18 metri x 11, comodamente visibile da ogni parte dell’area, dove ogni sera fino al 6 settembre, si potrà parcheggiare la propria autovettura, rilassarsi e vivere l’esperienza nuova di vedere un film in macchina, regolando l’audio attraverso la propria autoradio.
Circo Massimo Experience. Dal 14 luglio al 13 agosto riapre al pubblico in orario serale Circo Maximo Experience, l’emozionante visita immersiva in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi, il Circo Massimo. La visita, della durata di circa 40 minuti, è itinerante e si sviluppa all’interno dell’area archeologica su un percorso di 8 punti di osservazione (tappe) utilizzando specifici visori (Per info, clicca qui)
Alex Britti in concerto. La prima data del suo tour sarà nella sua Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, sabato 18 luglio, con inizio alle ore 21.00. Un tour che va a ridare luce alla grande musica dal vivo e che rispetterà le distanze di sicurezza. Alex Britti proporrà una scaletta completa che andrà dai suoi più grandi successi fino agli ultimi singoli, spaziando tra atmosfere che conservano il sapore blues e jazz tipiche dell’artista.
Niccolò Fabi, parole e musica al Castello. Sabato 18 luglio, Niccolò Fabi sarà protagonista al Castello di Santa Severa, in occasione del festival “Sere d’estate”. Alle 21 avrà inizio “Niccolò Fabi, parole e musica al Castello”, un incontro con il cantautore romano, che come tutti musicisti sta affrontando la lenta ripartenza dei concerti dal vivo dopo il blocco causato dal lockdown. Oltre alle sue parole e riflessioni, Fabi presenterà alcuni pezzi del suo vastissimo e originale repertorio
Stefano Bollani, il maestro del jazz ad Auditorium Reloaded. Nel cinquantesimo anniversario dell’album originale, la versione inedita di Stefano Bollani del capolavoro di Lloyd Webber e Rice “#JesusChristSuperstar” arriva all’Auditorium Parco della Musica e in un’estate diversa da tutte le altre. “Piano Variations on Jesus Christ Superstar” è una versione totalmente inedita e interamente strumentale per pianoforte solo, ma che custodisce come un tesoro l’originale. Appuntamento in Cavea, il 19 luglio alle 21.00
Enjoy your time!