Se ancora non sapete come trascorrere il vostro weekend milanese, possiamo darvi una mano e suggerirvi qualche evento da segnare in agenda.
Boosta dei Subsonica torna in concerto questa sera, 17 luglio dalle 21.30 al Castello Sforzesco di Milano, dove lo scorso novembre ha presentato il progetto da solista “R-Nascimento”. Per quest’occasione Boosta passeggerà tra strumenti grandi e piccoli, tra suoni, canzoni e ispirazioni della sua memoria e della musica che ama. L’evento è organizzato da Le Cannibile e fa parte della rassegna Estate Sforzesca 2020, promossa e coordinata dal Comune di Milano.
La macchina volante di Da Vinci ricostruita per la prima volta a Milano: la mostra al museo Leonardo 3 di piazza della Scala, dove è esposta la Macchina Volante CA176. La ricostruzione, nata dalle pagine del Codice Atlantico per iniziativa del centro studi Leonardo3, si aggiunge alla collezione di macchine volanti di Leonardo esposta al pubblico presso la mostra Il Mondo di Leonardo in Piazza della Scala a Milano. Oltre a poter ammirare il modello fisico, il pubblico avrà la possibilità di interagire fisicamente con la nuova installazione attraverso un’apposita stazione interattiva.
Expò Stock, la tre giorni in programma dal 17 al 19 luglio 2020 (dalle 9.00 alle 18.00) dedicata alla vendita di merci a stock a cura di Azstock, tra gli ingrossi online più gettonati degli ultimi anni. L’evento a cui si accede solo per appuntamento ( https://www.azstock.it/expo-stock-2020/ ) è un incontro B2B dedicato agli esperti di settore e si terrà presso l’Hotel Galles nel pieno centro di Milano.
Parco del Volo Volandia, l’unico parco e museo dedicato al sogno del volo: oltre 60mila mq di pura archeologia industriale a dieci minuti a piedi dal Terminal 1 e dalla stazione del Malpensa Express. Con l’esposizione di veri aerei storici perfettamente mantenuti.
Abbiamo provato a darvi qualche idea per passare un weekend rilassato. Milano è una città piena di iniziative, non vi resta che segnalarcele e saremo felici di condividerle con i lettori di Kongnews.
Buon fine settimana