Milano – Cornerstone OnDemand, leader globale nelle soluzioni di people development, ha annunciato oggi la disponibilità di Plan Z: Managing Digital Natives, una nuova serie di contenuti formativi che offre ai manager una guida per il coaching, il mentoring e il coordinamento dei dipendenti della Generazione Z, noti anche come nativi digitali.
Entro la fine del 2020, la Generazione Z costituirà oltre il 20% della forza lavoro nel mondo [3] e, secondo il Pew Research Center, è sulla buona strada per diventare la generazione più eterogenea, meglio istruita e con il più spiccato spirito imprenditoriale. Poiché la Gen Z è anche la prima generazione nata in un mondo digitale, i manager hanno una visione meno chiara di ciò che possono aspettarsi da questo gruppo unico di lavoratori.
Facendo seguito a Digital Native Advancement (DNA) di Cornerstone, una serie di corsi di nanolearning mobile-first ideati per aiutare la Generazione Z ad affrontare con successo l’ambiente di lavoro, Plan Z: Managing Digital Natives è una serie di nove corsi di Microlearning(R) che fornisce ai manager le competenze e gli strumenti per instaurare comunicazioni aperte ed efficaci, coltivare un ambiente di lavoro positivo e avere un impatto duraturo sulla crescita professionale.
“Plan Z: Managing Digital Natives è stato sviluppato specificatamente tenendo conto delle divergenze di comunicazione intergenerazionale sempre più evidenti”, ha affermato Summer Salomonsen, Head of
Cornerstone Studios. “I nuovi professionisti crescono più rapidamente quando sono guidati e incoraggiati, motivo per cui Cornerstone ha creato questi corsi per i manager. L’obiettivo è massimizzare il tutoring e fornire ai leader gli strumenti per rafforzare le relazioni intergenerazionali sul posto di lavoro”.
Completando la serie di corsi di Microlearning(R), i manager svilupperanno abilità professionali uniche per il coaching, il mentoring e il coordinamento dei nativi digitali. Questi corsi includono:
– Preparati per la Gen Z!: quali caratteristiche distinguono i nativi digitali dagli altri dipendenti? Cosa potrebbero avere in comune?
– Poni aspettative chiare: con quali aspettative i nativi digitali stanno facendo il loro ingresso nella forza lavoro?
– Dai spazio alla motivazione: come si può collegare il loro lavoro a un quadro più ampio?
– Sii concreto – Crea relazioni autentiche: come puoi fare da tutor ai dipendenti nativi digitali?
– Aspettati grandi cose – Preparati all’eccellenza: perché dovresti aiutare i nativi digitali a uscire dalla loro comfort zone e farsi carico di nuovi compiti / progetti?
– Aiuta i dipendenti a confrontarsi con i feedback: come dare feedback ai nativi digitali senza sopraffarli?- Promuovi la collaborazione nel tuo team: come creare un ambiente che promuova la collaborazione?
– Crea opportunità per l’eccellenza: come puoi identificare le aree di crescita dei nativi digitali?
– Mappa il percorso di carriera delle tue persone: perché sostenere i nativi digitali li porta ad avere fiducia in te e nella tua azienda?
La serie di contenuti di formazione di Cornerstone, Plan Z: Managing Digital Natives è disponibile esclusivamente in lingua inglese come parte dell’abbonamento Content Anytime Leadership and Management.