Milano – Glickon, principale azienda italiana di people experience e analytics dedicate alle HR e al management, presenta “Never Done Before”, l’evento dedicato alla ricostruzione di un’esperienza lavorativa incentrata sulle persone e sul ruolo centrale dell’HR. L’evento, aperto a tutti, si svolgerà in live streaming martedì 21 luglio. Per partecipare basta registrarsi cliccando qui. Â
Durante i mesi del lockdown abbiamo vissuto, creato relazioni e lavorato come non avevamo mai fatto prima. Dalla volontà di far fronte a questa nuova dimensione nasce “Never Done Before”, per rispondere a sfide senza precedenti e acquisire una nuova consapevolezza rispetto alle domande più attuali e urgenti:
– Come fare a mettersi in ascolto per cogliere le esigenze delle persone?
– Come costruire un’esperienza di lavoro differenziante in un presente irriconoscibile?
– Su quali capacità e strumenti fare leva?
– Come disegnare un ruolo HR ancora più centrale, che possa facilitare e generare business?
L’evento sarà diviso in due momenti. La mattina, dalle 8.30 alle 10.00, l’agenda prevede 5 interventi che esploreranno a 360° il tema del “Never Done Before”. L’apertura sarà dedicata a Fabrizio Acanfora,
scrittore, docente e vincitore del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Giancarlo Dosi, che racconterà di un nuovo approccio alla diversity tutto da “ascoltare”. Sul palco virtuale dell’evento si
alterneranno poi rappresentati di aziende italiane e internazionali come Ivan Mazzoleni, Cultural Energy Orchestrator e CEO di Flowe, che racconterà della sua esperienza durante il lockdown e Fabio Moioli,
Head of Consulting & Services di Microsoft, che parlerà di come ha stimolato la riflessione dentro e fuori l’azienda. Insieme a loro Darya Majidi, Founder e CEO di DaxoGroup, con uno speech su Intelligenza
Artificiale e Intelligenza Emotiva, un punto di vista nuovo sulle esperienze di lavoro. A concludere il panel della mattina un ospite segreto che verrà annunciato solo qualche giorno prima dell’evento .
Il pomeriggio sarà invece possibile partecipare a delle sessioni (Immersion) a numero chiuso della durata di 30 minuti per vedere da vicino soluzioni e casi concreti e scoprire come, grazie alle soluzioni
tailor-made di Glickon, sia possibile conoscere e vedere la propria azienda da un’altra prospettiva, per creare un percorso di engagement aziendale partendo dall’ascolto.
“Siamo consapevoli di aver scelto una data e un orario non convenzionale per un evento”, commenta Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer di Glickon, “ma anche questo fa parte di “Never Done Before”, che è una sfida che lanciamo a noi stessi e ai nostri partner. Durante il lockdown è cambiato il nostro modo di lavorare e la stessa cosa vale per gli eventi: dobbiamo riadattarci, trovare nuove soluzioni, portare a termine nuove sfide. Con questo evento vogliamo anche introdurre un concetto, che possiamo riassumere con il termine #PeopleAbility, ad indicare l’insieme delle abilità specifiche dell’individuo all’interno della dimensione in cui ogni persona vive”.