(Labitalia) – Aiutare i giovani nella critica scelta dell’università e per far sì che possano iniziare a muovere i primi passi per avere una carriera appagante e di successo. A questo punta il LinkedIn lanciato in questi giorni dalle University Page.
Sono, infatti, oltre 200 le università che hanno già creato le loro University Page per aiutare gli studenti di tutto il mondo nella prima grande scelta della loro vita, ovvero dove andare all’università. Dal 12 di settembre, invece, LinkedIn sarà disponibile anche per gli studenti delle scuole superiori, che potranno utilizzare i suoi strumenti e servizi per iniziare a costruire la loro rete di familiari e amici, che li potranno aiutare in ogni decisione importante.
“Attraverso la mia rete su LinkedIn – racconta Christina Allen – ho capito che vi erano milioni di profili in grado di fornire opinioni utili sulle reali possibilità di carriera data dalle università in giro per il mondo. Se avessimo potuto canalizzare queste conoscenze, avremmo potuto fornire un valore in più agli studenti, aiutandoli a esplorare i futuri possibili e a costruire una rete di supporto per aiutarli nel percorso crescita durante l’università e anche dopo”.
“Tre anni fa – ricorda Christina Allen – mia figlia e io iniziammo a visitare alcune scuole prima che lei facesse la scelta definitiva per il college. Io speravo che lei decidesse di restare in California, ma niente sembrava andare nel verso giusto. Lei si innamorò di un’università a 2.500 miglia di distanza, e io ho dovetti ammettere che era la scelta migliore se voleva un grande programma di robotica e una scuola di musica altrettanto buona”.
“Negli ultimi anni – ammette – ho visto mia figlia e i suoi amici struggersi con queste scelte. Nella maggior parte dei casi, brancolando nel buio. Alcuni di loro sapevano che cosa volevano studiare, ma non avevano visione sulle possibili carriere che avrebbero avuto. Quelli fortunati avevano familiari o amici che potevano aiutarli nella scelta. Per gli altri, era veramente un salto nel vuoto”.
“Quindi – continua – pochi mesi dopo mia figlia iniziò la sua nuova scuola a 2.500 miglia di distanza e io iniziai con il mio nuovo ruolo in LinkedIn, focalizzandomi nell’aiutare le future generazioni a trovare la loro strada. E oggi sono felice di annunciare il lancio di University Page su LinkedIn, una pietra miliare all’interno della nostra strategia pensata per aiutare gli studenti nella critica scelta dell’Università da frequentare per poter ambire a una carriera appagante e di successo”.