Come evoca il nome stesso Assixto è un franchising che offre un servizio professionale di assistenza a famiglie, ammalati, anziani, disabili che necessitano un supporto concreto, proposto nella maniera più adeguata per rispondere alle singole e diverse esigenze.
Assixto si sviluppa da una’idea imprenditoriale del 2009 di Daniele Milocco e Marco Pascoli, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato e nell’anno successivo a Palmanova (UD) è stato aperto il primo franchising con questo marchio, numero che è cresciuto fino ad 8 Centri attuali presenti oggi su tutto il territorio nazionale.
I Servizi offerti
I servizi qualificati ed efficaci proposti dal brand intervengono in tutte quelle situazioni impreviste, di difficile gestione che richiedono una assistenza in grado di sollevare a livello personale e famigliare condizioni che si rivelano altrimenti ingestibili. I professionisti legati ai Centri Assixto, specializzati in diversi ambiti di assistenza, diventano dei punti di riferimento su cui contare per far fronte a diverse tipologie di situazioni quotidiane.
L’assistenza è offerta sia nella fascia diurna che in quella notturna, a questa si affiancano attività fisioterapiche e infermieristiche a domicilio. Il servizio supporta le famiglie anche nello sbrigare le questioni burocratiche, permettendo loro di risparmiare parecchio tempo e offrendo un servizio puntuale che garantisce serenità.
A chi si rivolge
Il potenziale mercato di riferimento è quello della famiglia nel suo complesso, dei malati bisognosi di cure a 360 gradi, e ci si rivolge sia ai singoli cittadini che alle istituzioni. I servizi sono dedicati principalmente alle persone anziane, ma ne usufruiscono anche coloro che si trovano in situazioni di disabilità temporanea per un intervento o semplicemente per il supporto nella gestione di varie pratiche burocratiche.
Per affiliarsi
Aprire un Centro Assixto in franchising permette di avvalersi del brand e del konw-how dell’affiliante, partendo dalla formula commerciale e beneficiando delle prestazioni che garantiscono di poter gestire in autonomia la propria attività imprenditoriale.
Con Assixto si entra a far parte di una rete che offre servizi alla persona in maniera innovativa in quanto unisce l’aspetto professionale a quello “emozionale”. Il pathos e l’empatia che gli operatori trasmettono con il proprio servizio caratterizzano come altamente umanizzate le prestazioni offerte dalla catena. Per aprire un Centro non è richiesta esperienza perché la formazione è proposta in maniera ben determinata nel percorso di affiancamento da parte del Franchisor, questa consente di fare proprio l’approccio aziendale da adottare nei confronti della clientela e delle situazioni in cui intervenire.
È necessario che il potenziale affiliato abbia una spiccata passione per il sociale, la propensione all’imprenditorialità, alla gestione del personale, il saper lavorare in rete con ottime capacità nella relazione con il pubblico e la velocità nel problem solving.
Il Centro Assixto
Il Centro Assixto ideale è ubicato in una zona di forte passaggio con un bacino d’utenza di circa 50.000 abitanti, servito preferibilmente da una struttura ospedaliera. La struttura richiede uno spazio di 30/40 mtq, deve avere le fondamentali caratteristiche di un’area interna che garantisca la privacy e l’affaccio di una vetrina di richiamo adiacente alla strada.
La società affianca l’affiliato in ogni step, a partire dalle valutazioni iniziali per definire apertura e sviluppo di un Centro, la redazione di un dettagliato business plan e la messa a disposizione di tutti i supporti necessari per avviare una attività di successo. L’investimento iniziale, comprensivo di fee d’ingresso ma non di arredi, è di 28.000 euro, e il contributo di Royalties mensile ammonta a 300 euro a partire dal 4° mese di stipula del contratto.
Per avere maggiori informazioni [email protected] oppure è possibile fissare un appuntamento presso la casa madre al +39 333 9964942, facendo riferimento al responsabile del franchising dott. Marco Pascoli.