“Nelle prossime ore avvieremo un confronto con le forze di maggioranza, poi ci incontreremo con le parti sociali con l’obiettivo di varare entro il mese di gennaio un decreto per ridurre le tasse fino a 14 milioni di lavoratori e fornire un beneficio significativo e importante” Parola del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, interpellato al Conclave del Pd.
“L’obiettivo del governo -ha proseguito il Ministro- è arrivare ad aprile con una legge delega sulla riforma fiscaleispirata a 4 principi: semplificazione e razionalizzazione del sistema fiscale, alleggerimento del carico per i redditi bassi e medi, semplificazione del sostegno alla famiglia e contributo alla transizione ambientale”.
“Siamo determinati a rilanciare l’azione di governo – ha proseguito Gualtieri – ci presentiamo con le fondamenta solide di unalegge di bilancio che ha salvato il Paese dalla strategia di Salvini: uscita dall’euro o stretta sulle tasse insostenibile. Abbiamo evitato questa alternativa e salvato il Paese, ponendo anche le basi per un rilancio su crescita, sostenibilità, equità”.