Milano – Ridurre le distanze per essere più vicini ai dipendenti di tutte le sedi italiane. Nasce con questo proposito ONE GE Radio, la radio aziendale di GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, in onda da poche settimane.
L’idea arriva dal progetto di libera partecipazione “GE We wants you!”, un lavoro svolto da un team di dipendenti volontari che ha sviluppato alcuni temi relativi alla ComunicAzione, con l’obiettivo di avere una migliore comunicazione interna, più agile ed andare incontro allo sviluppo di soluzioni digitali.
On air 24 ore al giorno con una serie di appuntamenti live programmati mensilmente in diretta dall’headquarter di Milano, un palinsesto ricco di notizie dal mondo GE Healthcare, pillole tematiche, approfondimenti, ma anche musica, notiziari e tanto altro. Tra gli appuntamenti in via di definizione il programma “GE chiama Italia” durante il quale un dipendente verrà contattato in diretta per raccontare il proprio ruolo e la propria giornata tipo, così da rendere tutti partecipi di ciò che avviene all’interno dell’azienda. Ad affiancarlo sono previsti programmi quali “GE posta per te”, uno spazio dedicato ad annunci, compleanni e anche auguri per la pensione.
Ad inaugurare il lancio ufficiale della ONE GE Radio una diretta “Colazione con il Presidente”, trasmissione condotta da William Vaccani, General Manager di Pharmaceutical Diagnostics, con un’intervista ad Antonio Spera, Amministratore Delegato di GE Healthcare Italia; un’ora di chiacchiere prendendo spunto dalle cinque canzoni preferite del padrone di casa. “Un’esperienza molto divertente che ripeteremo ogni mese. Abbiamo attivato anche un numero di whatsapp per poter intervenire durante le dirette ed interagire con la persona intervistata facendo domande o raccontando aneddoti. La radio è infatti un ottimo modo per coinvolgere tutti i dipendenti e per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda.”
La radio è disponibile per tutti i dipendenti delle sedi italiane di GE Healthcare semplicemente collegandosi all’intranet aziendale.