Milano – Miroglio Fashion, società del Gruppo Miroglio specializzata nell’abbigliamento femminile, e Istituto Marangoni, la scuola che forma professionisti e talenti altamente specializzati per il mondo della moda, hanno collaborato per la preparazione delle tesi d’esame del “Master in Contemporary Fashion Buying”.
Il progetto ha riguardato gli allievi dell’Istituto provenienti da Cina, India, Taiwan, Ucraina, Brasile e Italia, che hanno lavorato per quattro mesi in quattro gruppi di lavoro, con l’obiettivo di sviluppare quattro analisi incentrate sulla comunicazione digitale e le iniziative omnichannel dei brand di punta di Miroglio Fashion: Elena Mirò, Fiorella Rubino, Motivi e Oltre.
Gli studenti hanno avuto modo di approfondire le dinamiche di business, le strategie di marketing e comunicazione digitale dei brand di Miroglio Fashion, analizzandone l’efficacia e confrontandole con i principali competitors, per proporre, al termine del percorso, nuove azioni online e offline volte a rafforzare le strategie di ingaggio della clientela. Alla fine del percorso, i ragazzi hanno illustrato i risultati del proprio lavoro ai vertici aziendali e ai rappresentanti dei team Marketing e Omnichannel dei quattro brand coinvolti.
I giovani talenti dell’Istituto Marangoni hanno avuto quindi la possibilità di mettersi alla prova con tempistiche e stimoli concreti, lavorando a diretto contatto con i professionisti dei quattro brand, accogliendo questa opportunità unica con impegno e dedizione. Le collaborazioni con le Scuole di Stile e le Università sono per il Gruppo Miroglio una importante occasione di crescita e di arricchimento culturale. I diversi progetti, sviluppati nel tempo con Istituto Marangoni, confermano l’importanza dell’incontro e del confronto continuo con i giovani, segno della volontà continua di evolvere tipica dei brand di Miroglio Fashion.