L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, Anas, apre le selezioni per assunzioni e tirocini. Le selezioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio. Opportunità in arrivo anche per i giovani senza esperienza, per i quali sono previsti durante l’anno i tirocini.
Le figure ricercate. Al momento, le risorse selezionate si occuperanno delle attività di sgombero neve, manutenzione, cura e ripristino delle strade e delle loro pertinenze. Dovranno garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti della strada. Le candidature possono essere inviate entro il 9 ottobre consultando il seguente bando.
I requisiti. Ai candidati sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, oppure straniera con posizione regolare rispetto alle norme che regolano il soggiorno in Italia e adeguata conoscenza della lingua italiana; patente di guida di categoria C o superiore, abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi; aver assolto l’obbligo scolastico, e l’idoneità fisica.
Sedi di lavoro: Aree Compartimentali Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Campania, Veneto, Basilicata, Autostrada A2. Per la prossima stagione invernale Anas ha aperto un bando per Operatori Specializzati, da impiegare a carattere stagionale. Le assunzioni saranno effettuate mediante contratto a tempo determinato, con orario lavorativo full time. Nel corso della selezione è prevista la valutazione dei titoli dei candidati e l’espletamento di una prova tecnica scritta e un colloquio tecnico/motivazionale. La graduatoria degli idonei potrà essere utilizzata anche per la copertura di ulteriori posti di lavoro a carattere stagionale, nel medesimo profilo professionale, su tutto il territorio nazionale.
Si cerca anche un controller a Roma con almeno 5 anni di esperienza e laurea in materie economiche o finanziarie o in Scienze Politiche o in Ingegneria Gestionale. La candidatura va inviata entro il giorno 7 ottobre.