E’ di oltre 6 miliardi di dollari l’investimento di Apple per la produzione di show e film originali in vista del lancio del suo nuovo servizio di streaming video, TV+, con il quale la casa della Mela lancia la sfida a Netflix, Disney e HBO.
Il costo. A riportarlo è il Financial Times, sottolineando come l’investimento sia ‘esploso’ passando da un miliardo di dollari previsto inizialmente alla somma attuale, frutto della ‘scommessa’ su star di Hollywood come Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell protagonisti di ‘The Morning Show’ che avrebbe – secondo fonti del FT – un costo per episodio più elevato rispetto persino all’impegnativo ‘Trono di Spade’.
L’investimento di Apple. L’obiettivo è di creare una library di prodotti originali, pur restando ben inferiore ai 15 miliardi di dollari che quest’anno saranno spesi da Netflix per i contenuti. Il nuovo servizio TV+ sarà operativo entro i prossimi due mesi, in tempo per contrastare il lancio di Disney Plus, che dovrebbe debuttare negli Stati Uniti il 12 novembre.
Nuove produzioni. Intanto, sia Apple che Disney hanno diffuso nuovi trailer per i loro servizi concorrenti. Dalla casa di Cupertino ancora nessuna indicazione tuttavia sui costi dell’abbonamento o altri dettagli chiave sul servizio, che rappresenta una scommessa per rendere il colosso fondato da Steve Jobs sempre meno ‘dipendente’ dalle vendite dell’iPhone.