E’ stata autorizzata dal Consiglio dei ministri l’assunzione, per l’anno scolastico 2019/2020, a tempo indeterminato di 53.627 unità di personale docente, 2.117 dirigenti scolastici, 7.646 unità di personale Ata e 355 unità di personale educativo. Accolta anche la trasformazione a tempo pieno di contratti a tempo parziale di 226 unità di personale Ata. Lo fanno sapere in una nota i ministri Marco Bussetti e Giulia Bongiorno.
Assunzione di nuove unità di personale. Nella riunione, il Consiglio dei ministri ha deliberato, su proposta del Ministro per la Pubblica Amministrazione e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’autorizzazione all’assunzione di nuove unità di personale del comparto Scuola e Afam, richieste del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per le esigenze del Comparto Afam, – si legge nella nota – il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca potrà inoltre procedere all’immissione in ruolo di 191 unità di personale tecnico-amministrativo e di 1 unità di Direttore Amministrativo EP/2.
Migliorare i servizi. La Lega crede fermamente nella Pubblica amministrazione, e la scuola, l’università e la ricerca sono settori chiave per il futuro del Paese. – conclude la nota – Risorse stanziate, assunzioni mirate, iniziative precise per migliorare i servizi: questa la nostra azione, questi i fatti concreti.