Telecom sottoscriverà, presso il Ministero del Lavoro, la prima procedura di riorganizzazione aziendale con il contratto di espansione. La nuova modalità di contrattazione è entrata in vigore con una norma inserita nel Decreto Crescita. Lo riporta il Ministero del Lavoro in una nota.
La Telecom, grazie al contratto di espansione, assumerà 500 nuovi dipendenti. “È un importante risultato che premia il lavoro fatto per migliorare la contrattazione aziendale – ha sottolineato il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio – siamo sicuri che con un piccolo sforzo sarà possibile realizzare un’azione ancora più ambiziosa per arrivare a raggiungere il traguardo delle 600 unità.” Dal 2016, il Gruppo ha deciso di unificare i propri marchi TIM e Telecom Italia, utilizzati rispettivamente per la telefonia mobile e per quella fissa, in un unico marchio, TIM, che è stato rinnovato. Inoltre, ha modificato la denominazione sociale, affiancando a quella ‘Telecom Italia SpA’ ‘TIM SpA’. Oggi è quotato alla Borsa Italiana e al NYSE, e conta circa 60mila dipendenti, di cui quasi 50mila lavorano nel nostro Paese.
Nello specifico, le figure ricercate sono le seguenti: ICT Risk & Security Analyst a Roma; Cyber Penetration Tester a Roma; Application Developer front end e back end a Torino; Microservices & Digital API Developer a Napoli e a Roma; DevOps Application developer a Roma e a Torino e Big Data Developer a Roma.
Per quanto riguarda i salari, il pacchetto retributivo è articolato in una parte di retribuzione fissa, una parte variabile ed una componente non monetaria, composta da beni e servizi. La retribuzione variabile è basata sul raggiungimento di specifici obiettivi collettivi o individuali, e rientra nei sistemi di incentivazione del personale. Di questi rientra anche il Premio di Risultato, che è legato a parametri di redditività, andamento dei ricavi e qualità del servizio offerto da Telecom Italia. Un’altra forma di incentivazione economica variabile è poi l’Una Tantum, che premia i risultati raggiunti per attività e / o impegni straordinari. Inoltre, i dipendenti Telecom possono beneficiare anche di diversi vantaggi, variabili in base ai ruoli. Tra questi anche la disponibilità di auto aziendali, check up medici, assistenza medica integrativa, forme di previdenza complementare e altro ancora.
Quanto alla possibilità di candidarsi è possibile consultare l’area Telecom Lavoro del portale web aziendale, dove vengono segnalate le posizioni aperte ed è possibile rispondere online agli annunci di interesse. Gli interessati alle offerte di lavoro Telecom Italia attive in vista delle prossime assunzioni TIM possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Dalla sezione dedicata alle carriere, Telecom Italia “Lavora con noi”, è possibile inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.
1 commento
500 assunzioni pagate in parte dagli attuali dipendenti con decurtazione stipendi e in parte da incentivi governativi….come sempre si privatizzano i profitti e si socializzano i costi….braviiiii