La Danimarca è uno stato membro dell’Unione Europea e si trova al nord della Germania e a sud della Norvegia, la capitale è Copenaghen.
L’Islanda è una nazione insulare dell’Europa settentrionale e situata nell’oceano atlantico tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, la capitale è Reykjavík.
Per coloro che sono interessati a lavorare all’estero per un periodo di alcuni mesi e fare una nuova esperienza, le opportunità di lavoro stagionale sono molte. In vista del periodo primaverile e estivo molte aziende assumono dipendenti per la raccolta di fragole, piselli, cipolle, lattuga, pere e granoturco.
Il portale Seasonalwork.dk si occupa di offrire un impiego in Danimarca a coloro che sono interessati a lavorare all’estero e agli studenti. Le offerte di lavoro stagionale sono molte e particolarmente ricche nel periodo estivo.
Le raccolte dei prodotti variano a secondo del clima e del prodotto. Si segnala, comunque, che si tratta di un lavoro impegnativo e faticoso. I contratti hanno una durata temporanea che varia dalle 3 alle 24 settimane: si inizia a lavorare la mattina presto verso le 04.00 o le 05.00.
I requisiti richiesti: essere maggiorenni, avere esperienza pregressa nel settore agricolo. Inoltre, conoscenza della lingua inglese e esperienze pregresse all’estero sono requisiti preferenziali.
Le offerte per raccoglitori in Danimarca
Raccolta fragole (da maggio ad agosto), raccolta piselli (da giugno ad agosto), raccolta lattuga / cipolle (da maggio a novembre), raccolta granturco (agosto), raccolta mele e pere (da agosto a novembre), raccolta vivaio (da marzo a giugno e da ottobre a dicembre), raccolta alberi di natale (da settembre a dicembre).
Offerte di lavoro in Islanda
Una fattoria in Islanda ricerca personale per il periodo estivo, per molteplici mansioni all’interno della fattoria. Si tratta dei seguenti lavori: mungitura, alimentazione e cura degli animali, pulizia delle stalle e lavori agricoli. Si richiede conoscenza della lingua inglese.
Come candidarsi in Danimarca
Per candidarsi a questa offerta visita il sito clicca qui www.seasonalwork.dk, per avere maggiori informazioni sui termini e condizioni dell’annuncio di lavoro. Per candidati compila il form online cliccando qui.
Come candidarsi in Islanda
Se sei interessato a lavorare in Islanda visita il sito Eures (Comitato unione europea per la mobilità professionale) oppure invia il Tuo CV in lingua inglese alla seguente email: [email protected], facendo riferimento all’articolo apparso su Eures.