A chi si rivolge.
A chi da sempre sogna di fare l’imprenditore, ma pensa che il rischio sia troppo alto; a chi vuole un’attività tutta sua, ma non ha troppe risorse da investire; a chi si sente un protagonista e da grande vuole essere leader; a chi vorrebbe fare l’agente immobiliare ed avere un lavoro gratificante; a chi è già agente immobiliare e cerca un solido business che non conosce andamenti altalenanti.
A questi e a molti altri Solo Affitti offre la possibilità di condividere il suo progetto di franchising. Affiliandoti a Solo Affitti puoi aprire una tua impresa , essere protetto dalla forza di una rete ed accorciare i tempi di start up usufruendo di conoscenze collaudate e di un metodo operativo largamente sperimentato.
La tua agenzia Solo Affitti mostrerà fin da subito un marchio noto e riconosciuto a livello nazionale come leader nel settore delle locazioni, pubblicizzato e promosso sulle reti televisive e sulle principali testate nazionali, nonché protagonista dei più importanti eventi sportivi.
Un mercato in crescita.
I guadagni sono dovuti anche all’aumento dei canoni di locazione, che hanno raggiunto un incremento medio del + 45% nel periodo compreso tra il 2000 ed il 2005. Un investimento molto redditizio (del 130% il rendimento medio lordo degli immobili ad uso abitativo tra il 1998 e il 2005), ma anche un investimento oculato, considerati i recenti aumenti dei tassi d’interesse sull’acquisto e le previsioni di un conseguente aumento della richiesta di immobili in locazione.
La formazione.
Solo Affitti investe da sempre nella formazione, convinta della sua importanza e necessità per garantire la professionalità e la competenza di tutta la rete che compone il proprio franchising immobiliare. Per fare in modo che ciascun affiliato possa diventare un professionista dell’affitto ed il punto di riferimento nella sua zona, Solo Affitti ritiene indispensabile trasmettere le competenze necessarie, partendo da quelle di base, per continuare con l’assistenza continuativa da parte di figure qualificate e l’erogazione di corsi specialistici e di aggiornamento sui molteplici aspetti che coinvolgono il settore delle locazioni immobiliari.
Presso Solo Affitti Academy è possibile seguire il corso di preparazione alla professione di agente d’affari in mediazione, organizzato con un’esclusiva formula intensiva di 15 giorni al termine del quale è possibile sostenere l’esame entro 30 giorni. Questa opportunità unica permette di dimezzare i tempi di ottenimento dell’abilitazione alla professione e di iniziare fin da subito a realizzare il tuo sogno imprenditoriale.
Ogni affiliato, prima di aprire la propria agenzia Solo Affitti, partecipa a un corso di formazione base di contrattualistica e modulistica, obbligatorio per chiunque voglia entrare a far parte della nostra rete ed indispensabile per conoscere le normative legate alla locazione e familiarizzare con la modulistica da utilizzare.
Lo stage in agenzia.
Al termine del corso è previsto uno stage presso in agenzia. Presso le agenzie pilota ogni nuovo affiliato ha l’opportunità di confrontarsi con la realtà di un’agenzia Solo Affitti, di osservare come lavorano gli agenti più esperti e venire a conoscenza di importanti “trucchi del mestiere”.
Nel momento di apertura, sarà il tutor ad illustrare le priorità e le azioni da svolgere per iniziare l’attività dell’agenzia. Nella prima fase di avviamento il tutor porta il suo aiuto al nuovo affiliato, suggerendo fondamentali strategie di comportamento o tecniche di acquisizione dei clienti, ad esempio.
La formazione Solo Affitti comprende i corsi specialistici erogati da prestigiose società di formazione e consulenza aziendale, i cui argomenti spaziano dalla negoziazione, alla comunicazione, alle tecniche di vendita. Vengono organizzati regolarmente anche seminari di aggiornamento, ovvero giornate di studio dedicate all’approfondimento di particolari aspetti tecnici o delle ultime novità normative in materia di locazione.
Il tutor.
Il tutor di zona, poi, è una figura creata allo scopo di garantire, a ciascun affiliato, l’assistenza continuativa di una persona preparata e qualificata, predisposta alle relazioni ed esperto nel trasferimento delle competenze necessarie. Una figura che conosce bene l’organizzazione del franchising e la metodologia seguita dalle altre agenzie.
Investimento richiesto: 25.000 euro.
Per maggiori informazioni, consulta la scheda franchising di Solo Affitti a questo link. Oppure invia una Tua richiesta di informazioni cliccando qui.