La sesta edizione di JOBZONE al centro commerciale I GIGLI si terrà dal 2 all’8 novembre 2015 dalle 10 alle 20. Anche in questa edizione non mancheranno gli appuntamenti classici di JobZone come i colloqui di selezione del personale che saranno tenuti dalle 9 Agenzie per il Lavoro che si alterneranno nel corso della settimana, la raccolta curriculum e la selezione per gli oltre 50 corsi e master di formazione che sono proposti con gratuità o a tariffe scontate in occasione di JobZone.
Sono garantiti 250 appuntamenti di consulenza gratuiti per gli Attrezzi del Mestiere (revisione CV, colloquio e lettera di presentazione) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 in Corte Lunga e per la Revisione del curriculum, quest’anno offerta dagli organizzatori di Jobbando da lunedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 in Corte Lunga. Ci saranno invece le new entry: Strategie di sviluppo personale, una occasione di orientamento alla formazione da lunedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 in Corte Lunga e le selezioni di alcuni grandi marchi: Apple (venerdì in Corte Lunga), Car Clinic (venerdì e sabato in Corte Lunga).
Artigianato, arte e design ospiti di JobZone: venerdì 6 novembre dalle 15 alle 18 in Corte dell’Oste si terrà una esibizione in estemporanea di GRAFFITI DEMO ART, quale occasione per presentare come questa società si è inventata un nuovo mestiere: creando murales per dare nuova vita ai corridoi e ai muri di strutture e luoghi pubblici. Gli studenti del Corso di Laurea in Architettura e Design presidieranno l’esposizione “La luce che si fa vedere” e racconteranno la loro esperienza creativa da lunedì a venerdì dalle 15 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20 in Corte dell’Oste. Sempre in Corte dell’Oste gli artigiani locali mostreranno la propria attività da lunedì a domenica dalle 9 alle 20.
Uno spazio anche per le nuove tecnologie sarà riservato tra gli stand della manifestazione. A JobZone verrà alla luce il robottino “JZ” che sarà realizzato allo stand di Cyberdyne con la tecnologia della stampante 3D e tecnologia opensource nel corso di tutta la settimana di manifestazione, mentre DARWIN OP il robottino mascotte della stessa azienda interagirà con il pubblico mercoledì 4 novembre a partire dalle 15.