Milano, 17 Giugno 2015 – Openjobmetis, l’Agenzia per il Lavoro a capitale interamente italiano, ha ufficializzato la scelta degli advisor che supporteranno l’azienda nel processo di quotazione sul segmento STAR di Borsa Italiana.
Openjobmetis ha conferito l’incarico di Global Coordinator a Equita SIM, che svolgerà anche il ruolo di Sponsor, Bookrunner, Responsabile del collocamento e Specialist. Daniela Toscani supporterà Openjobmetis in qualità di Financial Advisor. La società ha inoltre dato incarico allo studio legale Lombardi Molinari Segni per la consulenza legale di diritto italiano mentre a Clifford Chance è stato affidato il ruolo di consulente legale del Global Coordinator per gli aspetti di diritto italiano e internazionale. La società Reply è stata scelta come consulente industriale e KPMG svolgerà il ruolo di revisore legale. A Close to Media è stata affidata la consulenza per la comunicazione.
Openjobmetis aveva comunicato lo scorso mese di aver approvato il progetto che porterà la società alla quotazione delle proprie azioni sull’MTA, il mercato principale di Borsa Italiana, nel segmento STAR dedicato alle medie imprese che rispondono a requisiti di eccellenza.
Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 14 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli – Omniafin SpA – e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 118 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis, a capitale totalmente italiano, si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa Euro 400 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2014.