Aria di novità in casa Microsoft, in chiusura di un anno denso di cambiamenti e lanci di prodotto: tra gennaio e febbraio arriverà la nuova versione mobile della suite di Office, supportata da Windows Rt e Windows Phone e oggi già disponibile come customer preview. Oltre alla buona notizia per i clienti della compagnia di Redmond, ce n’è un’altra per i giovani in cerca di lavoro: Microsoft Italia ha annunciato un piano di assunzioni per laureandi e neolaureati in Economia, Informatica, Ingegneria, Marketing e Comunicazione.
Le figure professionali ricercate saranno destinate alle aree Vendite, Marketing e Servizi Tecnici della divisione italiana della multinazionale, e si prevede un periodo di formazione anche all’estero (all’interno del programma Mach, Microsoft Academy for College Hires) e un’assunzione nel giro di 12 mesi per i più meritevoli. Requisito fondamentale è la buona conoscenza della lingua inglese, meglio se associata a certificazioni e precedente esperienza lavorativa estera fatta entro i 18 mesi dalla laurea.
Per quanto riguarda Office, invece, il già ventilato lancio della nuova versione consumer per dispositivi mobile è ora confermato dalla stessa Microsoft Italia. La suite di lavoro, combinandosi con il nuovo sistema operativo ridisegnato nell’interfaccia (che è la medesima per la Windows 8, RT e Phone), punta a compiere un passo ulteriore in direzione della mobilità, garantendo un’esperienza utente uniforme e svincolata dal dispositivo.
Oltre alla sincronizzazione su SkyDrive, il nuovo Office offrirà elementi social, come news feed e aggiornamenti di Facebook o Twitter, che interagiscono e si integrano con le applicazioni di Word, Outlook e via dicendo attraverso ulteriori app. Un vero e proprio marketplace, per ora già operativo oltreoceano, sarà inaugurato anche in versione italiana all’inizio dell’anno prossimo.
Terza buona notizia in arrivo da casa Microsoft è il lancio di Office 2013 per gli utenti business, ora disponibile per l’acquisto e il download. Rispetto alla suite consumer, in quella dedicata ai professionisti sono inclusi anche Exchange Server 2013, Lync Server 2013, SharePoint Server 2013, Project 2013 e Visio 2013.
Tratto da ICTbusiness.it
Tante novità da Microsoft per il 2013: assunzioni e nuove tecnologie per il lavoro
Arriverà a inizio 2013, con tanto di store per le app in italiano, la nuova versione consumer della suite per Windows Rt e Windows Phone. E offrirà strumenti di lavoro integrati con i social media. Microsoft Italia annuncia anche un piano di assunzioni.
articolo precedente