Lavorare nel campo del Marketing Management oggi richiede una formazione completa, dettagliata e in linea con le aspettative, sempre più alte, che ci sono sul mercato del lavoro. Il panorama occupazionale sta mutando rapidamente tanto in Italia quanto all’estero e questo richiede una preparazione più specifica, per poter essere competitivi, orientata al Digitale e ai nuovi strumenti di marketing e comunicazione che stanno pian piano sostituendo i metodi più tradizionali.
A questo proposito, l’Università di Roma La Sapienza inaugura la XIII edizione del MUMM (www.mumm.it), il master di primo livello in Marketing Management organizzato dal dipartimento di Management della facoltà di Economia e destinato a quanti sono mossi dall’obiettivo di lavorare in questo settore per importanti aziende nazionali e internazionali.
Il master dura un anno accademico ed è legalmente riconosciuto tanto nel nostro Paese quanto all’Estero. Le figure cui è destinato sono laureati, sia triennali che specialistici,in facoltà umanistiche e giovani manager alla ricerca di una specializzazione ulteriore, di una formazione più tecnico-professionale che permetta loro di affacciarsi con la giusta preparazione, sul panorama lavorativo.
Iscriversi è semplice: basta scaricare l’apposito bando 2015, per prendere parte alle selezioni in programma il prossimo 18 Dicembre. Un test di ingresso decreterà l’idoneità dei 30 studenti che parteciperanno all’edizione alle porte. Le lezioni, previste tra fine gennaio 2015 e luglio 2015, riguarderanno 7 aree didattiche tra le quali una dedicata ad uno stage formativo in azienda per un totale complessivo di 1500 ore.
Il metodo è una delle priorità dei docenti e dei professionisti del management coinvolti nella didattica del MUMM, impegnati a trasferire agli studenti non solo tecniche e conoscenze ma anche e soprattutto strumenti per sviluppare il proprio sistema di lavoro ed essere autonomi e capaci di gestire qualsiasi tipo di situazione.
Strategica è poi l’area dedicata al Digital, settore portante del marketing di nuova generazione, pensata e organizzata insieme all’Associazione Iab Italia allo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta, formando candidati qualificati per ricoprire ruoli specifici per i quali le aziende molto spesso lamentano la carenza di professionisti. L’alto tasso di placament degli studenti che in questi anni hanno frequentato il master (che si aggira intorno al 90%) lo rende la scelta giusta per chi vuole lavorare nel settore del Marketing.