L’iniziativa dei Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo e destinata a giovani laureandi e laureati offre un’ulteriore opportunità a tutti coloro che non hanno ancora presentato la propria candidatura. Infatti, al fine di garantire il più ampio confronto, per alcuni dei bandi indetti la registrazione e la trasmissione del materiale richiesto è posticipata al 17 novembre 2014.
In particolare, il rinvio della scadenza interesserà 5 bandi per i seguenti Premi di Laurea: Premio “Clementino Bonfiglioli” Bonfiglioli Group, Premio Consorzio Orafo Il Tarì, Premio LiuJo Luxury, Premio Perini Navi SpA, Premio Simest SpA. Per gli altri invece c’è tempo fino al 31 ottobre, per maggiori dettagli è possibile consultarli al seguente link: www.comitatoleonardo.it/premi-di-laurea.
Tutti i bandi prevedono un premio di laurea di importo pari a 3.000 euro ad eccezione di quello promosso da Bonfiglioli Group, azienda italiana del settore della meccatronica, che ha deciso di offrire al vincitore un periodo di stage presso una delle proprie sedi in Italia e all’estero.
Per partecipare ad uno o più bandi occorre necessariamente inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – [email protected]) entro e non oltre le scadenze. I vincitori saranno poi premiati in Quirinale nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.
L’iniziativa dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, si rinnova ogni anno rivolgendosi a tutti gli studenti che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy nei settori moda, design nautico, energie rinnovabili, oreficeria, meccanica e valorizzazione del patrimonio culturale. Un progetto che ormai dal 1997, grazie anche al supporto dei soci del Comitato Leonardo, ha permesso di premiare e sostenere oltre 200 brillanti laureati in tutto il Paese.