LabItalia – Al via, a Milano, nuovi corsi di formazione per assistenti personali e maggiordomi destinati ai disoccupati. A promuoverli Formawork srl, con l’affiancamento tecnico dell’Associazione italiana maggiordomi, che annuncia l’inizio delle selezioni per i percorsi didattici, in previsione di nuove richieste in ambito hotellerie e privato a Milano. Alla fine del corso, verrà sostenuto un esame di certificazione delle competenze che permette di ottenere l’attestazione riconosciuta nell’ambito ufficiale della formazione-istruzione.
“Da una valutazione di mercato si riscontra una richiesta figure formate ideali ad accogliere i turisti e ospiti che arriveranno a breve nella nostra regione per gli imminenti eventi internazionali”, dice Enrico Briolini, di Formawork. “Per questo motivo – spiega – Formawork si è impegnata sulla formazione di tale figura professionale e ritiene utile la preziosa collaborazione tecnica dell’Associazione maggiordomi per potersi interfacciare subito con il mercato del lavoro e ciò rappresenta una grande opportunità per i corsisti formati”. “L’allievo ideale è uomo o donna, ha tra i 20 e i 55 anni, ha una buona conoscenza della lingua italiana e dell’inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare”, dichiara Elisa dal Bosco, presidente di Associazione italiana maggiordomi.
Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo [email protected] entro il 30 settembre e segnalare il proprio interesse per il corso PA 2014. I profili più interessanti saranno contattati via mail o contatto telefonico per un colloquio di selezione. I corsisti selezionali che potranno avvalersi della ‘dote unica per il lavoro’, fascia 3 e 4, della Regione Lombardia potranno frequentare il corso gratuitamente. Si possono chiedere, senza alcun impegno, informazioni alla e-mail [email protected] o al telefono 02-34931687 e 02-34431703, o direttamente presso la segreteria di via Londonio 12, 20154 Milano.